Il massaggio Ayurvedico Abhjangam rigenera l’organismo e la psiche incentivando i processi di guarigione e la pace interiore.
Secondo la filosofia Ayurvedica diffusa in India corpo e mente sono un’unità indissolubile, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali chiamate Dosha (Vata, Pita e Kapha).
Il massaggio Agur è fondamentale per la salute perché aiuta ad eliminare le tossine fisiche e mentali creando un equilibrio emozionale positivo. Inoltre aiuta a favorire la circolazione di sangue e fluidi vitali, riduce le tensioni muscolari, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, contrasta la stanchezza e l’affaticamento mentale. Dona dolcezza ed eleva lo spirito.
Le tecniche di massaggio Ayurvediche che si svolgono presso FE.IM sono:
Abhyangam, linfodrenaggio (Neerabhyangam), Pranico-Keraliano, Padabhyanga, oltre ai trattamenti: Pinda Sweda, Vasti Localizzati, ShiroDhara, Udwarthanam e Ubtana.
Tutte le tecniche sono state apprese direttamente con operatori indiani conseguendo nel tempo titoli di Master e acquisendo sempre più conoscenze nel campo come: Udwarthanam, Ela Khizhi, Herbal Scrub, Mukhalepam, Navarahizhi, Padabhyanga, Pizhichil e Takra Dhara.